Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Scienza e Fisica Quantistica

Le interviste di S&C a: Deepak Chopra, Peter Levine e Masaru Emoto


- 01/01/2016

-Deepak Chopra: dal sincrodestino al kamasutra Chi non conosce Chopra e le sue ricerche sulla sincronia? Oltre che sincronico Chopra è anche molto sincretico: avvicina con estrema maestria comunicativa la scienza della vita(ayurveda) alla scienza quantistica e alla nuova biologia; cavalca il successo tra aneliti mistici e PNL. Un grande minestrone o una sintesi di più ampia saggezza? Scienza e Conoscenza è andata a conoscerlo più da vicino, a Roma, durante il suo ultimo seminario in Italia, dove, come nell’intervista, argomenta sul fatto che coincidenze, successo e salute sono attivazioni delle nostre energie archetipiche. E non manca la materia amore, partendo dal “via”: il sesso.

-Peter R. Levine: l’istinto a guarire. Il lavoro sulla risoluzione del trauma: Somatic Exsperiencing®(Esperienza Somatica) Trentacinque anni fa, Peter Levine iniziò a mettere in pratica la sua profonda conoscenza del cervello e la funzione SNA (Sistema Nervoso Autonomo) ai fini del trattamento del Disordine da Stress Post-Traumatico (DSPT). Effettivamente è preferibile chiamarla “risposta” da stress post-traumatico piuttosto che disordine, dal momento che viene intesa, nel suo approccio, come una reazione biologica naturale agli schiaccianti eventi della vita. Un’intervista unica che attraverso l’esempio di un caso clinico accompagna il lettore verso la comprensione di un metodo che lascia alle risorse della fisiologia dell’individuo le chiavi della sua guarigione.

-Masaru Emoto: acqua per la pace. Il messaggio dell’acqua a tutti i bambini del mondo Masaru Emoto, il rinomato ricercatore giapponese è tornato in Italia alla fine di maggio dopo una lunga turneè mondiale, rendendosi disponibile per degli incontri aperti al pubblico nelle città di Vicenza - dove s&C lo ha intervistato - e Venezia, città sull’acqua(non a caso) Uno dei progetti che ha più a cuore è ora quello di stampare diversi milioni di copie di libri per bambini sul tema dell'acqua (e della pace) da distribuire gratuitamente in tutto il mondo. Così che le nuove generazioni possano avere la possibilità di un approccio differente all'acqua e alla vita e siano in grado di dar corpo e vita a quei cambiamenti sperati che le generazioni passate non sono state in grado di realizzare.

Per i testi completi delle interviste rimandiamo a Scienza e Conoscenza n. 17


Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale