Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Terapie e trattamenti olistici

Come rimanere in salute: un metodo per Auto-star-bene

Terapie e trattamenti olistici

Come rimanere in salute: un metodo per Auto-star-bene

Terapie e trattamenti olistici

Come rimanere in salute: un metodo per Auto-star-bene
47 condivisioni


Redazione - Scienza e Conoscenza - 25/10/2016

La nostra redazione ha incontrato Marco Fincati, ideatore del Metodo RQI e Co-Fondatore di Q-Institute - per definizione il primo istituto al mondo nato per diffondere conoscenze e tecniche volte a dare indipendenza ad ogni individuo - incuriositi da questa “mission” abbiamo deciso di approfondirla.

 

Salve Marco, puoi spiegare al nostro pubblico cosa significa per voi del Q-Institute “rendere indipendenti” le persone? In quali ambiti della vita potete donare indipendenza alle persone?

Il Q-Institute ha come scopo quello di rendere indipendenti le persone in ogni ambito della propria vita. In primo luogo poniamo l’accento sull’ Indipendenza Culturale, perché in tutti i campi in cui abbiamo avuto occasione di lavorare, abbiamo notato che la realtà è ben diversa da ciò che si è appreso durante i percorsi scolastici e da quello che ci propongono i mass media. Quindi ognuno di noi può imparare a cercare la verità. Il secondo aspetto della vita che per noi è fondamentale, è quello legato alla salute, perché se stiamo bene, siamo in grado di superare qualsiasi situazione. Per noi è molto importante che ciascuno riesca a imparare e di conseguenza realizzare l’ “Auto-Star-Bene”, ossia stare bene senza che sia necessario aiuto di altri o altro nella ricerca e nel raggiungimento del proprio benessere fisico e mentale. Questo significa rimanere in salute liberandosi da qualsiasi tipo di dipendenza, in particolare da quelle legate all’utilizzo smisurato di prodotti o terapie provenienti dall’ industria farmaceutica, che spesso è concentrata di più sul profitto che sulla reale cura del paziente. 

Il Q-Institute è molto conosciuto in Italia grazie ad un particolare metodo: l’RQI. In che cosa consiste?

Il Metodo RQI viene utilizzato per trovare tutte quelle cause che impediscono il naturale benessere umano e la manifestazione delle nostre capacità di auto-guarigione. Tutti noi siamo nati per stare bene, ma poi influenzati dall’ambiente in cui viviamo ci ritroviamo immersi in diverse problematiche. L’RQI permette di individuare esattamente quali sono le cause dei nostri problemi, per poi trovare e applicare le migliori soluzioni per risolverli. Infatti, durante i nostri Corsi insegniamo delle speciali tecniche e procedure che permettono a tutti di comunicare con quella parte della nostra mente che controlla tutto il nostro corpo e che si chiama mente inconscia. Attraverso la comunicazione con la mente inconscia, che è quella che ci fa digerire o che battere il cuore, solo per fare un paio di esempi, o che ci fa compiere delle azioni in automatico, noi siamo in grado di rimuovere i “comandi” sbagliati e inserire quelli giusti, trasmettendo la corretta informazione al nostro corpo. Per questo RQI è all’ avanguardia per ciò che concerne la cosiddetta Medicina Informazionale, ossia è un Metodo che consente a ciascuno di noi di individuare concretamente le informazioni sbagliate che arrivano al nostro corpo per poi sostituirle con quelle corrette. Ed è proprio questo il meccanismo che conduce alla riattivazione delle reali capacità di auto guarigione.

Attraverso i video che diffondete attraverso il vostro sito è possibile ascoltare testimonianze di persone “guarite” grazie a questo Metodo. Nei video parlate di dispositivi biotecnologici a supporto del metodo RQI, puoi spiegarci cosa sono e come funzionano?

Sul nostro corpo sono presenti oltre 365 punti, denominati “punti singolari”, usati per l’agopuntura dalla Medicina Tradizionale Cinese. Questi punti fungono da antenne attraverso le quali captiamo delle frequenze di tutti i tipi. Quando, attraverso il nostro inconscio, riceviamo delle frequenze distruttive, il nostro corpo, reagisce in modalità “lotta o fuggi”. In questo modo iniziamo a produrre l’ormone dello stress e cominciamo ad essere in uno stato emotivo dove reagiamo ai problemi anziché risolverli. Le Biotecnologie Olistiche utilizzate da Q-Institute sono dei dispositivi biofisici caricati con frequenze costruttive e positive per il corpo. Attraverso la loro applicazione sui punti di agopuntura esse forniscono le corrette informazioni al corpo ed equilibrandone i flussi energetici ne consentono più facilmente e velocemente l’auto-guarigione.

Parlando di Bio Energetica tocchiamo una delle branche della Medicina Quantistica. Negli ultimi anni La Medicina Quantistica sta prendendo piede anche in Italia e ha suscitato l’interesse di molti medici anche in strutture convenzionali. Esistono medici che hanno adottato il vostro metodo per risolvere problemi di salute ai propri pazienti?

RQI mette insieme l’efficacia della Fisica Quantistica e quella della Medicina Tradizionale Cinese. Quindi tanti medici che sono interessati al loro studio sono venuti a fare i nostri corsi. Abbiamo avuto con noi centinaia di medici e terapeuti qualificati che applicano con successo il Metodo RQI. Inoltre l’aspetto particolare di questo Metodo, e in questo differisce da molte altre discipline, consiste nel fatto che lo si applica sempre in primis su se stessi. Da uno studio condotto dall’ Università La Sapienza di Roma su medici o terapeuti che aiutano altre persone, è emerso che proprio tra terapeuti e operatori sanitari la causa principale delle malattie è riconducibile a problematiche dovute ad un assorbimento di stress dai loro pazienti. Infatti, molti medici che hanno scelto di frequentare i nostri corsi, lo hanno fatto per imparare a non assorbire più i problemi dei propri pazienti e per ridurre l’effetto dello stress dovuto al loro mestiere. Quindi prima applicano il Metodo RQI su se stessi per poi andare ad aiutare anche i propri pazienti.

Una volta che una persona ha compreso il vostro metodo e lo mette in pratica, diventa davvero indipendente da ulteriori fasi di formazione o da prodotti da acquistare?

Una volta imparato in modo completo il Metodo RQI si diventa “Maestri di Se Stessi”. Questo accade perché quando si riesce a comunicare con la parte più profonda di sè, che molte persone chiamano Anima o Cuore, non si ha più necessità di dipendere da altri per trovare soluzioni, ma conoscendo se stessi si trova in automatico la propria strada migliore e più efficace. Si chiede al proprio inconscio. In particolare, chi applica il Metodo RQI nella vita quotidiana, impara a trovare la miglior soluzione per ogni problema che incontra. Questo non significa che non si ha bisogno di nulla, ma che le tecniche di cui si compone il Metodo permettono di individuare il miglior strumento o prodotto che in quel momento preciso può portare al cambiamento desiderato. L’obiettivo di Q-Institute e del Metodo RQI è quello di rendere le persone libere dall’utilizzo smodato di terapie e prodotti, facendone un uso corretto ed efficace, evitando sprechi di tempo e denaro, affinché la felicità, la realizzazione, la salute e il benessere siano uno standard di qualità di vita accessibile a tutti.

 

Leggi altri articoli di Terapie e trattamenti olistici!

 


 

SEGUICI SU

 

facebook Google Plus twitter
     

 


 

 

 


Redazione - Scienza e Conoscenza
La redazione di Scienza e Conoscenza è composta da giornalisti e responsabili di collana che collaborano con autori e ricercatori esperti nei... Leggi la biografia
La redazione di Scienza e Conoscenza è composta da giornalisti e responsabili di collana che collaborano con autori e ricercatori esperti nei campi della Medicina Integrata, della Consapevolezza e della Fisica Quantistica.    Leggi la biografia

47 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



L'argento Colloidale, potente rimedio naturale
Omaggio L'argento Colloidale, potente rimedio naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere L'argento Colloidale, potente rimedio naturale