Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra

Chi siamo

Scienza e Conoscenza   

Rivista Trimestrale e Rivista on-line

 

"La scienza che non ti aspetti: le scoperte più affascinanti,
oltre gli schemi dell'accademia"


 

Scienza e Conoscenza è una rivista trimestrale  nata nel 2002 dalla volontà dell'editore Giorgio Gustavo Rosso (fondatore del Gruppo Editoriale Macro insieme a Ivana Iovino) di creare uno strumento di informazione capace di rintracciare le connessioni tra le indagini scientifiche di frontiera – spesso non accettate, e anzi ridicolizzate, dal mainstream – e lo sviluppo della consapevolezza su scala personale e globale.

Scienza e Conoscenza – si avvale di una redazione interna che collabora con una rosa di scienziati, medici e ricercatori che forniscono articoli e materiale su diversi argomenti. La rivista divulga nuovi e controversi orientamenti in diversi campi della conoscenza: dalle neuroscienze alla coscienza, dalla medicina naturale d'avanguardia alla biologia, dalla fisica quantistica alla matematica, dall’astronomia all’archeologia e archeoastronomia.

La rivista cartacea e la testata on line divulgano un nuovo paradigma scientifico, indipendente e coraggioso. È nostro intento darvi informazioni e conoscenze che vi permetteranno di interpretare la scienza e la medicina in maniera decisamente diversa da quella proposta dalla versione ufficiale, accademica, più conosciuta e scontata.

 

La redazione interna è composta da Romina Alessandri (Direzione e Coordinamento)  Marianna Gualazzi (Direttore Responsabile), Alice Bottarelli (Resp. Clienti e Uff. Abbonamenti).

Ogni giorno la redazione  si confronta e dialoga con professionisti e ricercatori specializzati nei settori della Scienza, della Medicina Non Convenzionale e in Discipline spirituali con l'intento di offrire ai propri lettori un prodotto originale e all'avanguardia, che offra nuovi punti di vista e integrazione fra i vari settori della scienza.
.

 

Scienza e Conoscenza ha un obiettivo:
Trovare i punti d'incontro fra SCIENZA E SPIRITUALITA'

Guarda il Video di presentazione



 

La fisica quantistica, per le sue straordinarie implicazioni, è l’evoluzione delle scienze che più ci affascina. Essa infatti apre la vita di ognuna/o di noi a infinite e straordinarie potenzialità, e ci rende indipendenti da qualunque vincolo e prigione: ci libera dai legami con il passato, da ogni eredità genetica e dall’influenza dell’ambiente. E ci propone di riconoscere senza compromessi la vera natura della nostra essenza e di tutti gli universi. La fisica quantistica descrive il comportamento del mondo su scala estremamente piccola, a livello di molecole, atomi e entità ancora più piccole. Capirla significa cambiare punto di vista, diventare possibili co-autori della nostra realtà.


La Medicina Non Convenzionale 
può permetterci di scegliere. Sapere che ci sono altre vie, oltre a quelle dettate dalle case farmaceutiche, permette di essere liberi e di fare scelte consapevoli. Conoscere nuovi medici e ricercatori che sono un passo avanti, grazie ad una continua formazione, in Italia e all'estero ci permette di darvi una nuova chiave di lettura della malattia e trovare nuove forme di cura e prevenzione.


La Consapevolezza 
è legata alla vita. Siamo interconessi con tutto ciò che ci circonda, ri-suoniamo all'unisono con ogni singola frequenza di tutto l'universo. Questo è il nostro obiettivo, rendere sempre più persone consapevoli del fatto che tutto è UNO, non esiste separazione ma solo continua interazione e dialogo su più livelli di diverse forme di materia ed energia. 

 

Alla luce di questo nostro intento divulgativo e formativo, vogliamo offrirvi anche una guida alla lettura dei principali libri in lingua italiana, da noi conosciuti, che presentano argomenti così importanti e decisivi per la nostra vita. Nella categoria Libri  potete infatti trovare la Collana Scienza e Conoscenza ispirata dalla rivista e tante altre collane di libri di: Salute e Benessere, Spiritualità, Crescita personale e tanto altro.

 

Scienza e Conoscenza, nel corso di oltre 12 anni di attività, ha dato voce al pensiero e alle parole di ricercatori, studiosi e pensatori di calibro nazionale e internazionale: Massimo Teodorani, Sabrina Mugnos, Massimo Corbucci, Emilio Del Giudice, Davide Fiscaletti, Ignazio Licata, Vittorio Marchi, Giovanni Degli Antoni, Giuseppe Di Bella, Urbano Baldari, Fiamma Ferraro, Vincenzo Valesi, Sergio Stagnaro, Jacques Benveniste, Fritjof Capra, Ervin Laszlo, Stuart Hameroff, Brian. D. Josephson, Lynne Mc Taggart, Gregg Braden, Bruce Lipton, Rupert Sheldrake, Michio Kaku, Amit Goswami, e tanti altri.

 


Scienza e Conoscenza
Rivista Trimestrale Illustrata
Quadricromia – 80 pagine
Formato: 19,5x29
Prezzo di copertina: 6,90 euro
Tiratura: 10.000/15.000 copie
Distribuzione: edicole delle principali città italiane, librerie, vendita per corrispondenza e on line



Per info e contatti
Macro Società Cooperativa
Via Giardino 30
47522 – Cesena (FC)
Tel. 0547 347627
info@scienzaeconoscenza.it