Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Terapie e trattamenti olistici

La “mia vera voce”: la voce dell’anima

1 condivisioni


Giorgio Gustavo Rosso - 01/01/2016

Tratto da Scienza e Conoscenza n. 36.

Da circa due anni sono impegnato nel percorso per diventare un “facilitatore” di Soul Voice®, un approccio terapeutico ed esistenziale creato da Karina Schelde.
L’incontro con la mia “vera” voce, dimenticata e per lo più sconosciuta, è stato e continua ad essere sorprendente.
Ciò che ho scoperto, con il passare dei mesi, è che le parole e i suoni che emettiamo abitualmente per lo più rispecchiano la nostra condizione emotiva temporanea. Se sono poco “centrato” e connesso con me stesso e il mio cuore, poco sensibile e amorevole verso di me, allora la mia voce facilmente rispecchierà questa frattura e lontananza da ciò che sono o posso/voglio essere.
Nelle rare occasioni in cui ho avuto la sensazione di usare la “mia vera voce” ho vissuto sensazioni profonde e molto gradevoli: tutto il torace e ogni cellula del mio corpo vibravano come la pelle di un tamburo, e le onde sonore si propagavano al mio interno, comunicandomi la forza e l’equilibrio dello stato di armonia in cui mi trovavo. Quando parlavo e parlo con la “mia vera voce”, i suoni avevano e hanno un eco dentro di me e in tutto ciò che sono.
In genere raggiungo la “mia vera voce” dopo momenti di profondo rilascio emozionale (dopo aver dato espressione fisica e verbale a vecchie emozioni trattenute e mai espresse, spesso inconsce, oppure in occasione di rilassamenti e meditazioni). E allora incontro una voce profonda, armoniosa, vibrante, con sonorità marcatamente maschili, forse anche sensuali e in contatto con parti ancestrali e selvatiche della natura umana. La mia voce stessa, in queste occasioni, svolge al mio interno un ruolo di amorevole autostima e di rilassata sensazione di forza e stabilità.
Il percorso della Voce dell’anima (Soul voice®) è un viaggio alla scoperta di aspetti molto intimi e poco conosciuti di noi stessi, tramite l’uso dei suoni del facilitatore e del protagonista: i nostri suoni personali sono le onde uniche e perfette per accedere alle nostre memorie cellulari più profonde e per comunicare a ciò che siamo le nostre intenzioni di cambiamento.

Libera la Voce dell'Anima + CD Buono

Il suono della nostra voce, guidato da un’intenzione chiara e convinta, ci mette in contatto con noi stessi, la nostra sensibilità e il nostro cuore, liberandoci da tante catene e legami del passato.
In questi due anni ho realizzato decisivi cambiamenti nella mia vita, essendo sempre più attento e sensibile verso me stesso, riuscendo a trovare un miglior equilibrio tra la mente e il cuore, e scoprendo concretamente cosa vuol dire fare spazio all’amore nelle scelte e nelle decisioni, nei rapporti e nelle comunicazioni.
Certamente sono infiniti i percorsi che possono condurre a questo risultato, al tempo stesso la Voce dell’anima ha tante caratteristiche che lo rendono speciale: prima fra tutte l’uso della propria voce personale, integrata nelle sessioni con il facilitatore da brevi dialoghi di approfondimento psico-emotivo e dal sostegno anche fisico, tramite massaggi intuitivi e posizioni che facilitano il contatto con tensioni e traumi del passato.
Ovviamente la respirazione calma e profonda e il rilassamento dei muscoli, a partire da quelli del viso, sono elementi importanti di un percorso di autoconoscenza che spalanca la porta a esperienze davvero potenti, inusuali e di grande novità e apertura.
È un percorso che ognuna/o può seguire in maniera autosufficiente, in quanto lo strumento principale è la propria voce, non ha controindicazioni né effetti collaterali nocivi, e procura sensazioni ed esperienze inappagabili.


Giorgio Gustavo Rosso
Leggi la biografia
Leggi la biografia

1 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale