Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra

Rubrica di psicologia quantistica: Carmen Di Muro risponde alle vostre domande!

Scritto da: Redazione Scienza e Conoscenza | Psicologia Quantistica

Rubrica di psicologia quantistica: Carmen Di Muro risponde alle vostre domande!

Perché soffriamo?
Perché non riusciamo a vivere in uno stato di pieno appagamento?
Perché la nostra vita è insoddisfacente, piena di problemi, ansie e paure?
Dov’è finita la serenità interiore, quella tanto anelata?

Possiamo recuperare il potere di scegliere chi e che cosa vogliamo essere, e generare una realtà più ampia, luminosa e piena di amore. Ciò è possibile e a disposizione di tutti.


Come possiamo vivere la vita che vogliamo?

Cambiando il nostro paradigma interno su come vedere il mondo e spingendoci in quell’universo impalpabile di pura energia dove non funzionano le classiche leggi spazio-tempo e dove la materia cede il posto all’invisibile moto dell’anima che genera e crea.
Il dominio di indagine multidisciplinare che conduce nei meandri delle dinamiche energetiche che determinano il nostro stato di salute, di gioia e benessere, è il palpitante mondo quantistico in cui la vita vibra, la cui affascinante comprensione può svelare “i meccanismi che sottendono i meccanismi” del nostro agire, e che molto spesso se non ricompresi, diventano modalità dominanti che cronicizzano la nostra sofferenza nel vivere una vita piena e soddisfacente.
Esistono molte pratiche capaci di mobilitare e sviluppare il nostro senso di consapevolezza superiore, al fine di condurci verso la strada maestra, quella della felicità, ma a volte pare proprio che nessuna sia in grado di alleviare il nostro dolore qui ed ora, quando vi siamo completamente immersi a causa degli eventi della vita.


Come fare per ottenere un benessere duraturo?

Questa è la domanda a cui tutte le domande, in fondo, conducono. Da qui nasce l’esigenza di creare uno spazio, un luogo accogliente e di condivisione su quegli interrogativi a cui non sempre sappiamo dare risposta, dove la mente si apre verso la vera e più profonda consapevolezza di quelle dinamiche quantistiche che determino il nostro vivere quotidiano, donandoci degli strumenti concreti per lavorare direttamente sul dolore, sul disagio e sull’insoddisfazione, al fine di distaccarsi da essi e trasmutarli.


Scrivi a Carmen Di Muro!

Da oggi Carmen Di Muro, psicologa e psicoterapeuta, risponde alle domande dei lettori relative ai temi sopra illustrati.

Per inviare la tua domanda a Carmen Di Muro scrivi via mail a
redazione-scienza@scienzaeconoscenza.it


NB: La dottoressa Di Muro NON risponderà a tutte le domande inviate: le più significative verranno selezionale dalla redazione e la risposta verrà pubblicata sul sito scienzaeconoscenza.it, nel rispetto dell'anonimato e della privacy del lettore.


Chi è Carmen Di Muro

Psicologa clinica, psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo Post-Razionalista e ISTDP, quantum trainer e scrittrice, vive ed opera in Puglia. Aperta alla più ampia visione integrata dell’essere umano nella sua inscindibile unità di psiche-soma, unisce la formazione accademica con i suoi interessi nel campo della biologia, delle neuroscienze, della medicina, della meccanica e fisica quantistica che le hanno consentito di sviluppare un personale metodo di lavoro interdisciplinare Quantico-emozionale©. Da sempre attratta dal mondo spirituale dell’uomo e dall’essenza profonda dell’esistenza, orienta i suoi studi e le sue indagini scientifiche verso un tema speciale: "La guarigione dell'anima". Fa parte dell'EFP Group e oltre a svolgere l’attività clinica, divulga il suo pensiero tenendo convegni e seminari in tutta Italia. L’organizzazione e la partecipazione attiva a corsi e congressi, l’aggiornamento continuo e la collaborazione con diverse figure professionali, nonchè l’utilizzo di tecniche terapeutiche innovative intimamente incentrate sulle più avveniristiche teorie neuroscientifiche le permettono di prendersi cura della persona nella sua interezza di mente, anima e corpo. Autrice del libro “Essere è Amore. Dal Pensiero alla Materia. Viaggio Scientifico nella Pura Essenza”, Gagliano Edizioni e “Anima Quantica. Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione” Anima Edizioni, é membro del comitato scientifico e autore per la Rivista “Scienza e Conoscenza” di Macro Edizioni e autore di articoli e video per www.anima.tv.


Leggi alcuni articoli di Carmen Di Muro 

 


Libri  

Essere è Amore
Dal pensiero alla materia - Viaggio scientifico nella pura essenza
Anima Quantica
Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione
Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

 



Potrebbero interessarti