Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Neuroscienze e Cervello

Parole per Vendere


Raffaello Zizzo - 01/01/2016

PAROLE PER VENDERE è un’ ottima guida tascabile dedicata al venditore professionista e a tutte quelle persone che pensano che le parole possano attrarre, sedurre e convincere.

Il libro è pubblicato da Alessio Roberti Editore. Una casa editrice indipendente, leader in Italia per le pubblicazioni di intelligenza linguistica, PNL e Coaching.

L’autore è Paolo Borzacchiello che ha una vasta formazione nel settore della vendita, dove ha iniziato come venditore “porta a porta”. Da oltre 15 anni tiene corsi di comunicazione, tecniche di vendita e comunicazione non verbale. È trainer di PNL, business e life coach. Collabora con imprenditori, liberi professionisti e privati; gestisce la formazione di numerose aziende ed affianca ogni anno centinaia di venditori nel loro percorso di crescita professionale.

Questo libro è diverso dai soliti libri di vendita che si trovano in libreria. Perché dico questo? Perché tra i tanti libri sulla vendita a disposizione dei lettori mancava ancora un libro che analizzasse la vendita nella sua forma più pura, ovvero l’arte della parola. Questo è un testo molto ricco (ma contemporaneamente di facile lettura) in cui l’autore rende disponibili un alto numero di tecniche, strumenti, trucchi del mestiere (molto pratici) e consigli da venditore a venditore. Pagina dopo pagina si incontrano le parole e le espressioni che favoriscono una vendita e quelle che invece è meglio evitare, che l’autore ha definito parole “tossiche”. Mantenendo la semplicità delle spiegazioni e l’immediatezza degli esempi, si scende poi a un livello più profondo, analizzando la capacità di ridefinire un problema, sostenere un’ obiezione e utlizzare le domande strategiche per estrarre informazioni di qualità.

Parole per Vendere - LibroVoto medio su 7 recensioni: Buono


Chi leggerà questo libro imparerà:
-    18 parole magiche

-    10 parole tossiche

-    3 modi diversi per vendere

-    10 modi per autodistruggersi

-    5 strategie per superare le obiezioni

-    3 trucchi per aumentare le vendite

-    3 interessanti leve motivazionali

-    5 domande strategiche

-    5 modelli linguistici persuasivi


PAROLE PER VENDERE è pensato per aumentare le probabilità di successo di ogni trattativa, grazie all’utilizzo efficace del linguaggio e della PNL.

La PNL ha svariati campi di applicazione e si sviluppa in diverse direzioni: in questo libro si interessa di quella legata al modo in cui noi, usando consapevolmente la nostra comunicazione (linguistica) possiamo influenzare positivamente (programmazione) il nostro cliente, attivando particolari reazioni nel suo cervello (neuro).

Concludendo possiamo affermare che questo è un testo pratico e scorrevole adatto a chi vende, a chi vuole comunicare con sicurezza ed efficacia e a chiunque lavori in contesti professionali nei quali è richiesta una comunicazione precisa, puntuale e che produca risultati immediati.


Raffaello Zizzo
Raffaello Zizzo è un Formatore: Allenatore Mentale e Personal Trainer. Un TOTAL WELLNESS COACH, esperto di Psicologia del Cambiamento,... Leggi la biografia
Raffaello Zizzo è un Formatore: Allenatore Mentale e Personal Trainer. Un TOTAL WELLNESS COACH, esperto di Psicologia del Cambiamento, Dimagrimento e allenamenti Personalizzati e di PNL (Programmazione Neuro Linguistica – una Neuroscienza oggi all’avanguardia nel campo del Miglioramento Personale). Dopo una laurea e 4 Master di... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale