Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Medicina Integrata

Goji: l'albero della vita


Antonio Colasanti - 01/01/2016

L'albero della vita: questo appellativo cosi importate (che spiazza il nostro melo, da sempre così definito) è dato a un arbusto, il Goji, che cresce ad alta quota nelle valli hymalaiane e vicino al corso del fiume Giallo, dove il clima particolare permette di raccogliere i suoi frutti, denominati diamanti rossi.

Bacche di Goji - 150g
150 gr


La pianta del Goji (lycium barbarum o chinese) è una solanacea da sempre usata dai popoli asiatici come rigenerante e il suo uso risale al 1000 a.c.
Questi piccoli frutti rossi contengono molti principi attivi: vitamine A, C, ed E, 18 amminoacidi, flavonoidi, carotenoidi, storoli, betaina. I piu interessanti sono delle antocianine, molto utili nelle diete dimagranti in quanto prevengono e sciolgono gli accumuli di grasso, e la presenza di 4 polisaccaridi a cui si associa la proprietà anti degenerativa e protettiva delle menbrane cellulari.
Le bacche di Goji hanno proprietà energizzanti, antianemiche, antidegenerative, antiossidanti, rinvigorenti, dimagranti...

Una particolare attenzione va posta ai luoghi di provenienza, al tipo di pianta (è da preferire il barbarum), e  ai metodi di conservazione: le bacche temono l'umidità e il calore, quindi è necessario conservarle in recipienti adatti.

Bacche di Goji - BustaVoto medio su 4 recensioni: Da non perdere


In commercio si trovano sia le bacche che le compresse.
Le bacche si possono consumare nella misura di un cucchiaio preferibilmente al mattino, in alternativa 2 compresse al dì, titolate e standardizzate in polisaccaridi.
Per matenersi in forma più a lungo, oltre che seguire una sana alimentazione alcalina e quotidiana attività fisica, il Goji e un ulteriore aiuto dalla natura.

Succo di Goji Prima Qualità 500ml – Puro al 100%
Nutriente ed energizzante, rinforza il sistema immunitario
Voto medio su 11 recensioni: Da non perdere

Antonio Colasanti
Il dottor Antonio Colasanti è nato a Frosinone il 01/03/1952  laureato in farmacia all’università la Sapienza di Roma nel 1977.Docente in... Leggi la biografia
Il dottor Antonio Colasanti è nato a Frosinone il 01/03/1952  laureato in farmacia all’università la Sapienza di Roma nel 1977.Docente in farmacologia presso la stessa università.Nel 1983 fonda la Omeosalus, azienda distribuzione prodotti omeopatici e fitoterapici.Iscritto al 5° anno di laurea in medicina.Esperto in omeopatia-fitoterapia... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale