Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra

La Memoria Quantistica dell'Acqua e la nuova lettura del rapporto fra Mente e Materia

Scritto da: Luigi Maxmilian Caligiuri | Fisica dell'incredibile

La Memoria Quantistica dell'Acqua e la nuova lettura del rapporto fra Mente e Materia

Esiste una nuova teoria che prevede proprietà esotiche e affascinanti per la molecola più diffusa e importante per la vita sulla Terra, tra cui, in particolare, la cosiddetta “memoria dell’acqua”. Questa teoria ha il nome di coerenza elettrodinamica quantistica. Diversi esperimenti confermano tali straordinarie proprietà e aprono scenari, applicativi e di ricerca, affascinanti e imprevisti in campo fisico, biologico e medico. 

 

L’acqua: una molecola dalla struttura “semplice”, apparentemente banale, ma talmente importante e diffusa sulla Terra e all’interno degli organismi viventi da costituire la base per la nascita, lo sviluppo e il mantenimento della vita per come la conosciamo. Si può affermare che la nostra essenza è legata indissolubilmente all’acqua: un feto umano è composto per circa il 50% circa di acqua nell’utero materno, mentre un individuo adulto ne è costituito, in media, per il circa il 70%.

 

Ma cos’ha di tanto particolare questa molecola apparentemente cosi poco “speciale”? La lista delle sue non comuni e sperimentalmente ben note proprietà è lunga: dall’elevato calore specifico (in grado di stabilizzare il clima in presenza di grandi masse di acqua), al particolare comportamento della sua densità e viscosità a basse pressioni e temperature, dalla sua alta temperatura di ebollizione a pressione atmosferica, all’elevato valore della costante dielettrica (che ne permette la conservazione dello stato ionico di molti composti in essa disciolti).

 

Nell'articolo completo troverai: 

 

  • Le proprietà ancora inspiegabili dell'acqua
  • La questione Benveniste e l'esperimento di Montagner e il Dna Fantasma
  • La nuova termodinamica coerente dell'acqua
  • Le immagini dell'acqua: eperimenti di Masaru Emoto sulle acque sacre
  • Considerazioni finali
  • Bibliografia approfondita

 

 

 



Potrebbero interessarti