Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Consapevolezza e Spiritualità

I 7 chakra come non li avevi mai pensati

1 condivisioni


Valentina Balestri - 01/01/2016

La prima volta che ho sentito parlare di chakra ero in India e stavo guardando il tramonto dalla riva del lago di Pushkar.
Ricordo un vecchio saggio che, avvicinandosi a me quasi all’ultimo raggio di sole, iniziò a parlarmi dell’energia nella quale il mondo, tutti noi, siamo immersi, e di quanto sia potente. Mi chiese se sapevo cosa fossero i chakra. No, non lo sapevo. Allora le sue parole si fecero più lente, come se quel suo ritmo presupponesse una comprensione più completa:


“The seven Chakras are the energy centers
in our body in which energy flows through”.


“I 7 chakras sono i centri energetici attraverso i quali l’energia fluisce nel corpo”: dopo le sue parole l’unica immagine che avevo in mente era quella di sette girandole, da sotto la pancia a sopra la testa.
Da allora la mia idea si è evoluta: le girandole ci sono ancora, ma sono colorate, dei sette colori che comprendono lo spettro di luce (rosso, arancio, giallo, verde, azzurro, blu, violetto) e c’è del vento che passa attraverso di esse, facendole vibrare e volteggiare.
Lo riuscite a immaginare? Sette luci sfavillanti, ognuna di un colore, che emanano polvere di luce. Se chiudo gli occhi e ci penso è qualcosa di bello da osservare. Ognuna ha un significato, un simbolo, un tema centrale, a ognuna corrisponde una parte del corpo e tutte rappresentano il legame profondo tra noi e il nostro essere.

Imparamo insieme a conoscere i 7 chakra
Ecco qui, questo è quello che so! Ma non basta. Voglio capire. Voglio scoprire cosa davvero c’era nelle parole di quell’anziano signore vestito di arancione con quel sorriso sul viso e una verità in più nel cuore. Voglio che la mia idea si evolva ancora, voglio perfezionarla. Ecco perché da oggi mi metterò a studiare e a leggere tantissimo a riguardo, cosicché sia io che voi potremmo saperne di più.
Di volta in volta analizzerò uno dei sette chakra e cercherò di darne una spiegazione più approfondita, sperando di cogliere il senso profondo di ognuno di essi.

 

 



Valentina Balestri
  Chi sono? Sono tutte le persone che ho incontrato, tutte le scelte che ho fatto, tutto ciò che i miei occhi hanno visto e le orecchie sentito... Leggi la biografia
  Chi sono? Sono tutte le persone che ho incontrato, tutte le scelte che ho fatto, tutto ciò che i miei occhi hanno visto e le orecchie sentito e sono follemente innamorata della vita.In più sono il sogno che ho: SCRIVERE.Collaboratrice per la rivista Scienza e Conoscenza, laureata in Economia e Commercio, diplomata in Agraria e con... Leggi la biografia

1 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale