Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra

Quando non hai avuto il coraggio di dire NO? Scopri il potere di guarigione della paura

Scritto da: Lissa Rankin | Consapevolezza e Spiritualità

Quando non hai avuto il coraggio di dire NO? Scopri il potere di guarigione della paura

Se in vita hai incontrato delle difficoltà – e chi non le ha incontrate? – la paura potrebbe averti allontanato dalla voce della tua Luce Pilota Interiore, pregiudicando l’integrità del tuo vero sé. Questi “tradimenti” possono essere palesi o sottili, ma con il tempo raschiano l’anima come una carta vetrata.

Forse – come è capitato a me – sei un medico e devi visitare quaranta pazienti al giorno, quando sai benissimo che per essere un vero guaritore hai bisogno di più tempo.

Forse lavori nella pubblicità e ti viene chiesto di promuovere un prodotto di cui non sei convinto.

Forse sei un’insegnante e non ti è concesso abbracciare un bambino che invece sai non avere bisogno di altro.

Forse sei un banchiere e gli alti poteri non ti permettono di concedere un prestito al piccolo imprenditore che sta per fallire, ma che sai benissimo restituirebbe tutto.

Forse sei un avvocato a cui viene chiesto di difendere il cliente con più soldi, anziché batterti per la giustizia.

Forse sei stato eletto in politica per rappresentare la gente, ma poi ti devi svendere a determinati interessi, perché non puoi aiutare nessuno se non vieni rieletto.


 

Vieni a workshop di Lissa Rankin a ViviBenessere 2017!

 


 

Oppure non si tratta del tuo lavoro

Forse non hai aperto bocca quando qualcuno è stato escluso dal tuo gruppo di amici perché non indossava le scarpe giuste o non guidava una bella macchina, anche se il suo cuore era puro.

Forse sei rimasto zitto nella parrocchia quando gli altri hanno deciso di escludere il predicatore omosessuale.

Forse non hai chiesto che venissero rispettati i tuoi bisogni quando qualcuno ha preteso che sacrificassi la tua salute in nome della famiglia.

 

Forse hai detto sì quando la tua Luce Pilota Interiore ti implorava di dire NO?

Ogni giorno, la tua integrità viene messa alla prova in mille modi, e ogni giorno devi fare delle scelte. La paura tirerà fuori ogni genere di argomenti per svenderti. Razionalizzerà il tuo bisogno di sicurezze, di essere accettato e di ricevere uno stipendio. Ma che prezzo stai pagando quando siste-maticamente tradisci la tua verità, giorno dopo giorno? In questo caso, la paura potrebbe essere una fortuna, perché punterebbe sempre il dito verso quelle crepe nella tua inte-grità personale che devi affrontare.
Anche se i tradimenti sono sottili e tu sai a stento cosa stai facendo, se compro-metti troppo la tua integrità, la tua Luce Pilota Interiore di-venta sempre più fievole. Udirne la voce si fa molto difficile.
Ogni volta che tradisci il tuo io autentico, una piccola parte di te appassisce, portandosi dietro salute, vitalità e felicità. Quando ti impegni a vivere secondo la tua Luce Pilota In-teriore il cento per cento del tempo, ti viene chiesto di fare cose difficili e paurose. Le persone che ami potrebbero anche non sostenerti, perché non sei più dominato dalle paure che la maggior parte delle persone usa per controllarsi reciproca-mente, e la tua nuova imprevedibilità ti rende sospetto. Po-tresti suscitare delle reazioni negli altri, soprattutto in coloro che hanno razionalizzato la propria “svendita” giorno dopo giorno. Ti trasformi in uno specchio in cui coloro che si sono svenduti non hanno voglia di guardare. Coloro che invece aspirano a vivere in sintonia con la propria Luce Pilota Interiore cominceranno a venire verso di te.


 

Leggi anche...

Quando la mente supera la medicina:
la dimostrazione scientifica che il corpo può guarire da solo


 

La tua nuova vibrazione attirerà verso di te la tua vera comunità dell’anima. E a mo’ di ringraziamento per esserti allineato al tuo vero sé, l’Universo spingerà nella tua vita sempre più gioia, amore incondizionato, prosperità al lavoro, salute fisica e senso di connessione con il divino. Potresti anche perdere una (buona) parte della tua comfort zone, ma quello che guadagnerai in questo cammino è impagabile. La ricompensa del tuo impegno è la libertà. Sei pronto a lasciare che la paura ti curi e a esplorare quan-to in realtà sei coraggioso? La mia sfida è lanciata. 

Tratto dal libro Il potere di guarigione della paura di Lissa Rankin



Potrebbero interessarti