Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra

Un lifting naturale gratis, dove e quando vuoi

Scritto da: Redazione Scienza e Conoscenza | Benessere Donna

Un lifting naturale gratis, dove e quando vuoi

Ogni mattina, subito dopo essermi lavata i denti, di regola passo quei dieci minuti guardandomi allo specchio e facendo le smorfie più strane. Mi osservo e cerco di notare cosa è cambiato: vi dirò che alcune volte quello che vedo mi piace, altre, invece, il riflesso dell’immagine altro non è che un mucchio di rughe e gli occhi più gonfi che mai.
Oggi è uno di quei giorni dove il mio viso implora aiuto! Ma in mio soccorso arrivano un po’ di buona volontà e questo articolo super interessante che vi riporto qui di seguito!
Ed ecco che con un po’ di ginnastica il sorriso torna ad essere smagliante! 



Ringiovanisci in 5 mosse con l'automassaggio: in poco tempo, ottimi risultati

Così come alleniamo il nostro corpo facendo attività fisica perché rimanga tonico, sodo e giovane, allo stesso modo possiamo far fare ginnastica al nostro viso per combattere i segni del tempo e della stanchezza. Se pensiamo che il volto umano si compone di 57 diversi muscoli possiamo facilmente comprendere l'importanza degli esercizi facciali e dell'automassaggio come complementi indispensabili ai normali e più diffusi trattamenti di idratazione e pulizia del viso, per ridimensionare le rughe e apparire più giovani.
Se è poco realistico, e anche poco sensato, pensare, a sessant'anni, di avere i tratti di una ventenne, è assolutamente possibile dimostrare dieci anni di meno a 40, 50 e sessant'anni.
Gli esercizi facciali e l'automassaggio possono facilmente entrare a far parte della routine di ogni donna: i benefici e gli effetti saranno visibili a breve e duraturi.

Ecco allora 5 facili esercizi da iniziare a praticare subito:
1) Massaggio con la lingua
Tenendo la bocca chiusa potete massaggiare dall'interno con la lingua le rughe naso-labiali e quelle che si formano attorno alla bocca (il così detto "codice a barre"). Con questo massaggio le rughe si distendono dall'interno.

2) Via il doppio mento
Per rinforzare i muscoli del collo, sollevate la testa verso l'alto e, facendo muovere la mascella, portate ripetutamente il mento in avanti e verso l'alto. Da ripetere per un minuto circa.

3) Fronte distesa
Per distendere le rughe verticali della fronte, quelle che si formano vicino alle sopracciglia, potete agire manualmente massaggiandole delicatamente dal basso verso l'alto, aiutandovi a isolare la parte da trattare tenendola tesa con le dita dell'altra mano.

4) Contorno occhi
Applicate il vostro prodotto preferito premendo delicatamente, con due o tre dita, lungo tutta l'orbita.

5) Guance toniche
Chiudete bene le labbra e distendetele in un sorriso forzato: ottimo esercizio per contrastare la forza di gravità che pesa sulle vostre guance!

Articolo a cura di Valentina Balestri

Tratto dalla rivista Naturalmente in Salute #1 l'inserto digitale Gratuito di Scienza e Conoscenza.



Potrebbero interessarti