Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Autori / Silvia C. Turrin

Silvia C. Turrin

Dopo una laurea in Scienze Politiche e un Master in “Storia Didattica e Comunicazione” si avvicina al giornalismo. È iscritta all’albo dei giornalisti della Lombardia dal 2007. Ha collaborato con varie riviste di musica (tra cui Amadeus; World Music Magazine; Il Giornale della Musica; Etnica; Jazz Magazine) e con vari portali, tra cui il sito Sapere.it edito dalla De Agostini Editore.
Per lavoro e per passione si interessa di Ecologia Consapevole, Modelli di vita alternativi, Alimentazione Naturale. Sta inoltre approfondendo temi legati alle filosofie orientali e a nuovi approcci teorico-pratici volti all’evoluzione psico-fisica dell’Essere. Parallelamente, prosegue con profondo interesse la sua conoscenza del variegato continente africano. Scrive per diverse testate, tra cui Focus on Africa.
Si occupa anche di editing, web content e realizzazione di comunicati stampa.

Ha all’attivo tre libri, uno incentrato sulla musica e musicoterapia dal titolo Viaggi nei suoni che curano (Edizioni Atti Poetici, 2013) con una Prefazione del musicoterapeuta e musicista torinese Alberto Ezzu; gli altri due libri riguardano aspetti socio-politici legati al continente africano: Nyerere, il maestro (EMI, Bologna, 2012), con una Prefazione del giornalista e politico italo-congolese Jean Leonard Touadi; Il movimento della Consapevolezza Nera in Sudafrica. Dalle origini al lascito di Stephen Biko (edizioni Erga, Genova, 2011).

Il suo profondo interesse verso l’Oriente l’ha portata a indagare discipline quali reiki, ayurveda, yoga e meditazione. È Istruttrice di Mindfulness secondo la tradizione Buddhista Theravada, con orientamento simbolo-immaginale (Diploma conseguito frequentando la Scuola di Nonterapia). Ha inoltre conseguito gli Attestati di 1° e 2° livello di Reiki con il maestro Lothar Güntert autore di vari libri tra cui “Reiki Guarigione Spirituale”; e l’Attestato di 1° livello di Massaggio ayurvedico secondo la tradizione dei monaci erranti indiani (corso con Alida Dal Degan).
Ha creato il blog (a project in progress) Provenza da scoprire.

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale