Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Autori / Fausto Bersani Greggio

Fausto Bersani Greggio

Laureato in Fisica presso l’Università degli Studi di Bologna con una tesi sulla quantizzazione del campo gravitazionale.
Associato all'I.N.F.N. (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) dal 1995 al 2007 per collaborazioni ai progetti di ricerca degli esperimenti L.V.D. (Large Volume Detector) e O.P.E.R.A. (Oscillation Project with Emulsion-tRacking Apparatus) c/o i L.N.G.S. (Laboratori Nazionali del Gran Sasso).
All'Università degli Studi di Urbino ha svolto l’attività di collaboratore del CSAAE (Centro Sistemi Audiovisivi Acustici ed Elettromagnetici) per lo sviluppo di ricerche nel campo dell’inquinamento elettromagnetico e sulle fonti di energie alternative. In particolare si è specializzato nello svolgimento di monitoraggi ambientali, nell’analisi dell'interazione delle radiazioni non ionizzanti ELF e HF con la materia biologica, nello studio delle tecniche di regolazione bioelettronica e nelle applicazioni della tecnologia fotovoltaica. Ha ricoperto la funzione di cultore della materia per il corso di Fisica Generale e, dal 2000 al 2002, è stato professore a contratto.
Ha collaborato con la Divisione di Fisica Sanitaria dell'Università degli Studi di Bologna c/o il Policlinico S. Orsola sviluppando ricerche nell’ambito delle radiazioni ionizzanti.
Abilitato all’insegnamento della Fisica e della Matematica, attualmente è docente di ruolo e responsabile del Laboratorio di Fisica al Liceo Scientifico A. Volta di Riccione.
Svolge attività di consulenza in Fisica Ambientale per la Federsconsumatori della Provincia di Rimini ed è membro di varie commissioni tecniche per la pianificazione dell’impatto elettromagnetico a livello ambientale. È autore di oltre una sessantina di pubblicazioni.

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale